Assicurazione viaggi: perché farla?
Assicurazione viaggi: perché farla?
Ok, siete atterrati sul sito web di un’azienda di brokeraggio assicurativo, è ovvio che qui vi si consigli di stipulare un’assicurazione in vista del vostro imminente viaggio. Ma perché farla e quali sono i vantaggi? Cerchiamo di fare chiarezza.
Perché stipulare un’assicurazione di viaggio?
Esistono tanti tipi di polizze assicurative dedicate ai viaggi e alle vacanze.
Il motivo principale per cui le persone stipulano un’assicurazione prima di fare le valigie è molto semplice: cercano la tranquillità, l’assenza di preoccupazioni e pensieri. Il partire senza dover temere qualche intoppo. Certo, quando capita un problema la vacanza non è quasi più la stessa, ma è proprio in questi momenti che subentra la serenità di avere qualcuno al proprio fianco (anche se a distanza) che ci aiuta a risolvere la situazione, che è lì per noi. Ed è proprio una bella comodità.
ASCENSORI E SICUREZZA
L'Italia è il Paese degli ascensori
Lo sapevate che l’Italia è il primo Paese in Europa con più ascensori? E siamo al secondo posto al mondo dopo la Cina.
Si stima che vi siano oltre 900 mila ascensori in esercizio.
L’ascensore è un mezzo di trasporto sicuro, anzi il più sicuro tra quelli maggiormente utilizzati dall’uomo nella società moderna. Essendo un mezzo di trasporto senza conducente, esso è progettato in modo tale che i ridondanti dispositivi di sicurezza di cui è dotato intervengano automaticamente, bloccando il funzionamento dell’impianto, non appena viene rilevata un’anomalia nel funzionamento. Inoltre, come noto, gli ascensori non sono lasciati a se stessi, ma devono essere controllati regolarmente da un manutentore abilitato e, ogni due anni, da un ingegnere di un organismo competente autorizzato dallo Stato.
Tuttavia, gli ascensori hanno una vita lavorativa mediamente assai più lunga di quella degli altri mezzi di trasporto. Si stima che quasi un terzo dei 900 mila ascensori in esercizio nel nostro Paese abbia più di 40 anni e che poco meno di 200 mila siano conformi ai moderni criteri di sicurezza fissati dalla normativa di origine europea per gli impianti di nuova installazione.
5 MOTIVI PER CUI SORRIDERE FA BENE ALLA SALUTE
Oggi, per inaugurare il blog di BI Broker, parliamo di sorrisi.
Già, proprio noi che ci occupiamo all’apparenza di altro. Ma, arrivando alla fine di questo post, scoprirete che in realtà il nostro lavoro è strettamente collegato ai vostri sorrisi, quelli che possiamo aiutarvi ad avere con estrema facilità. Scoprite con noi come!
Sorridere fa bene alla salute: ecco 5 motivi per farlo più spesso