Alessandro Reategui - Amministratore Delegato

    Alessandro Reategui – Amministratore Delegato

    È Broker iscritto al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi al n. B000067927.

    Responsabile della Direzione Tecnico/Commerciale, coordina l’ufficio tecnico per la gestione dei programmi assicurativi dei clienti e l’ufficio commerciale definendone le strategie e supportando gli Account nelle attività commerciali di sviluppo/ricerca nuova clientela.

    Si occupa anche direttamente dell’acquisizione e della gestione dei programmi assicurativi di una parte della clientela ed è Specialist nell’analisi dei rischi e nel reperimento di coperture per l’Edilizia e le Professioni Tecniche operando quale Consulente Assicurativo di Ance Biella, degli Ordini Ingegneri di Biella e Architetti di Biella e Vercelli nonché partecipando come relatore a convegni/seminari sulle tematiche assicurative.

    Conseguito nel 2001 il diploma universitario in Amministrazione Aziendale all’Università degli Studi di Torino, inizia ad operare nel settore assicurativo nel 2000 durante il periodo universitario svolgendo uno stage presso la “Marine Aviation & General L.t.d.” (Lloyd’s Broker) società di brokeraggio assicurativo in Londra (Inghilterra) finalizzato alla compilazione della tesi di diploma intitolata: “Il Mercato dei Lloyd’s di Londra”.

    Nel 2001 inizia la collaborazione con l’azienda di famiglia “Bi Broker S.r.l.” (già Biella Insurance s.r.l.) di Biella con mansioni di gestione e sviluppo di portafoglio clienti privati, piccoli esercizi commerciali e professionisti.

    Nel 2003 decide di riprendere la formazione professionale a tempo pieno iscrivendosi presso l’ “Accademia di Brokeraggio Assicurativo - ABA” ad un corso di specializzazione (620 ore) organizzato dall’Associazione Italiana dei Broker di Assicurazione (AIBA) ed il Consorzio per l’Ingegneria nelle Assicurazioni (CINEAS) con il patrocinio del “Politecnico di Milano”. Il corso termina con un periodo di stage presso la “Marsh S.p.a.” multinazionale, leader mondiale nella consulenza per la gestione dei rischi e nel brokeraggio assicurativo.

    All’interno della Divisione “Risk Management” di Marsh apprende il ruolo di Account nel “Construction Department” per i rischi connessi alla realizzazione di opere di Ingegneria Civile e Industriale. L’esperienza si conclude con un breve periodo nel “Multinational Outgoing Business Department”, il dipartimento che cura l’implementazione di Programmi Assicurativi Internazionali di Aziende Multinazionali Italiane per i rischi Property e Casualty.

    Nel 2004 viene assunto da Biella Insurance Broker nella veste di Account Executive con mansioni di gestione e sviluppo di portafoglio clienti Aziende e Professionisti in particolar modo specializzandosi nel settore delle Costruzioni e della Responsabilità Civile Professionale.

    Dal 2008 assume la carica di Consigliere di Amministrazione con delega di Responsabile dell’Attività di Intermediazione di Bi Broker.

    Dal 2015 assume la carica di Amministratore Delegato.

    Brunella Calcia - Consigliere Delegato     Carlo Reategui - Presidente

    Contattaci

    Nome e Cognome*
    Telefono
    E-mail*
    Oggetto*
    Messaggio:

    Puoi consultare la normativa sulla Privacy qui

    Acconsento al trattamento dei dati*