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    aiba

    AIBA: la nostra Associazione, il nostro codice deontologico

    BI BROKER sin dal 1992 anno della sua costituzione è socio di AIBA, la più rappresentativa associazione nazionale dei brokers di assicurazioni e riassicurazioni.

    Poiché la tutela degli interessi del Cliente è il primo dovere del broker, al fine di chiarire ulteriormente il comportamento che il broker deve osservare in via assoluta nei rapporti con i propri Clienti, AIBA si è dotato di un codice deontologico di autoregolamentazione professionale il quale viene considerato da BI BROKER come guida di condotta a carattere generale, vincolante ed inderogabile.

    Riportiamo alcuni passaggi del codice circa gli obblighi del broker nei confronti del Cliente:

    Codice deontologico

    L'attività del Broker deve basarsi su principi di professionalità, indipendenza e trasparenza nei confronti dei clienti, dgli assicuratori e dei propri colleghi.

    SERVIZIO AI CLIENTI

    Il Broker deve:

    1. Salvaguardare gli interessi del cliente, ponendo gli stessi al di sopra di ogni propria considerazione, anche in ordine alla durata dei contratti assicurativi e degli incarichi di brokeraggio. In particolare l'importanza della remunerazione che egli percepisce non deve in alcun caso influenzare la qualità del servizio.
    2. Assistere il cliente nell'individuazione delle sue necessità assicurative, nell'ambito dell'incarico ricevuto, e, col suo assenso, presentarle agli assicuratori nel rigoroso rispetto dell'obiettività al fine di soddisfarle in maniera confacente.
    3. Assistere il cliente sia nella formulazione delle condizioni contrattuali, fornendogli, quando richieste, le spiegazioni utili per un suo giudizio finale, sia nella eventuale gestione dei sinistri.
    4. Rispettare il segreto professionale.
    5. Proporre al cliente assicuratori dei quali ha fiducia.

    Leggi tutto: Il Codice deontologico

     

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