Carlos Reategui

Presidente | Founder

Carlos ReateguiE’ Broker iscritto al Registro Unico degli Intermediari Assicurativi al n. B000066932.

Presidente e Fondatore di Bi Broker Srl è responsabile della gestione dei programmi assicurativi dei clienti storici e di alcuni dei più importanti, supporta il team tecnico/commerciale con particolare attenzione all’ufficio sinistri al quale fornisce il necessario supporto nella definizione delle pratiche più delicate e complesse considerata l’esperienza maturata in oltre 50 anni di attività.

Specialist in alcune materie assicurative quali la R.c. Professionale Medica (Medical malpractice) nell’ambito del quale opera quale consulente/broker di Medici Liberi Professionisti e Strutture Sanitarie e nel ramo salute sin dal 1994 quando ha ideato e negoziato con primari assicuratori e riassicuratori la convenzione Rimborso Spese Mediche (RSM) nel 2020 è confluita i Mutua Diritto e Salute , società di mutuo soccorso sanitario che ha contribuito a fondare e che oggi è partner strategico di Bi Broker nell’offerta dei peculiari piani sanitari

Conseguito nel 1970 il diploma universitario in Amministrazione Aziendale all’Università Belaunde di Lima (Perù) inizia ad operare nel settore assicurativo nel 1972, dapprima come Sub-Agente di assicurazione (con relativa iscrizione all’Albo Nazionale) Lloyd Adriatico (1972-1973) e successivamente come Agente Principale di Ina Assitalia in Cossato (BI) dal 1973 al 1992.

Nel 1992 costituisce insieme al co-fondatore Leandro Burgay la BIELLA INSURANCE S.r.l. (in seguito divenuta BI BROKER S.r.l.), società di brokeraggio assicurativo con sede in Biella assumendo fino al 1998 la carica di Vice-Presidente operativo e dal 1999 divenendo Legale Rappresentante e Amministratore Unico in seguito all’uscita del socio dalla compagine sociale che è oggi detenuta al 100% dalla famiglia Reategui.

Nel 2008 viene nuovamente ripristinato il Consiglio di Amministrazione di cui assume la carica di Presidente e Amministratore Delegato.

Nel 2015 cede al figlio Alessandro la carica di Amministratore Delegato conservando quella di Presidente operativo.